L’Abruzzo
È difficile pensare ad un angolo d’Italia più carino dell’Abruzzo!
La particolarità della nostra regione è quella di poter offrire un mosaico di ambienti diversi in un’unica area relativamente circoscritta a pochissimi chilometri l’uno dall’altro: una natura incontaminata e variegata costituita da monti, mare, campagna, laghi davvero a portata di mano.
L’Abruzzo ha immense distese boschive, laghi, fiumi e torrenti, vette innevate. E vicinissimi, spiagge dorate e mare pulito. Per rigenerarsi nel verde ci sono i suoi parchi naturali, splendide oasi protette e, per chi ha sete di cultura, non mancano città d’arte, stupende abbazie, castelli medioevali e piccoli borghi d’arte arroccati sui monti dove il tempo sembra essersi fermato.
Da Francavilla al mare bastano pochi minuti d’auto o una breve pedalata per incontrare le prime colline disegnate dai vitigni del montepulciano e del pecorino e per immergersi nei profumi e nel sapori della tradizione culinaria abruzzese fatta in particolare da pasta, olio e vino, le nostre eccellenze.
Il nostro invito per voi è di lasciarvi cullare dalle bellezze della nostra regione, dalle sue tante ricchezze e amenità, dal calore genuino della sua gente scegliendo di essere nostri gentili ospiti: vi accorgerete che in terra d’Abruzzo dovunque andiate troverete sempre nuove suggestioni ed emozioni autentiche da vivere.