Bike & Nordic
A detta dei numerosi cicloturisti l’Abruzzo è un vero paradiso per gli amanti delle due ruote, bici da strada o mountain-bike che siano. Vi si trovano itinerari che costeggiano il mare, attraversano le nostre colline o che raggiungono le cime più alte, offrendo scorci di natura meravigliosi e incontaminati abbinati a salite di tutto rispetto.
Per gli amanti della mountain bike ci sono percorsi che si sviluppano sui margini dei calanchi o seguono gli argini dei fiumi offrendo emozioni sempre diverse.
Da alcuni anni Punta de l’Est, offre gratuitamente tutta una serie di servizi ad hoc che vanno dal deposito alla piccola officina per provvedere a piccole riparazioni, all’area lavaggio al servizio lavanderia per l’abbigliamento tecnico.
Cicloturismo
Sono inoltre a vostra disposizione le personali cartine cicloturistiche di Punta de l’Est per bici da strada con 16 fantastici percorsi nell’entroterra e la guida “In mountain bike attraverso l’Abruzzo” realizzata dai fratelli Vitale, famosi bikers della nostra regione.
Se desiderate fare delle escursioni guidate con maestri federali MTB un valido team di professionisti è a vostra disposizione mentre per le bici da strada sarà la nostra esperta guida a svelarvi il nostro territorio.
Se volete lasciare a casa la vostra bicicletta potete noleggiarne in loco di ottime con il medesimo standard qualitativo. Fateci conoscere le vostre misure (A e D come da disegno), il tipo di pedali: al vostro arrivo troverete la bicicletta direttamente nel nostro deposito.
Nordic Walking
Il Nordic Walking, è uno sport per tutti e consiste nella camminata con l’utilizzo funzionale di appositi bastoncini.
Il suo punto di forza è quello di poter essere praticato ovunque dai parchi ai sentieri, sulla neve o sulla spiaggia. Si può camminare con i bastoncini godendo di benefici istantanei.
Vi proponiamo corsi di primo livello di 4 ore in due appuntamenti con istruttori qualificati per apprendere le tecniche di base. Se invece già siete dei Nordic Walker organizziamo escursioni di 3 o 4 ore nell’entroterra o sulla costa con guida. A vostra disposizione gratuitamente i bastoncini. Si richiede una partecipazione alle spese e un numero minimo di 5 partecipanti.